I sintomi del cambio di stagione creano una reazione a catena da non trascurare, ma non sono gravi e allarmanti e generalmente si attenuano in qualche settimana.
Il cambiamento atmosferico sempre più repentino e le temperature impazzite danno origine ad un senso di spossatezza. Il corpo dovrebbe, infatti, abituarsi alle temperature tiepide gradualmente. L’allungamento delle giornate causa prima di tutto una sensazione di stanchezza, che se trascurata può portare anche a stati di ansia e irritabilità.
Se di giorno le energie sono a terra e l’unico desiderio è quello di fare un pisolino, di notte, invece diventa difficile dormire. L’insonnia è la compagna delle prime notti primaverili per moltissime donne.
Tutto ciò, ovviamente, ha effetti anche sulla pelle che risulta spenta e affaticata.
Cosa fare?
Nell'arnia non c'è solo il miele!Dalle api ci arrivano anche altre sostanze ricche di principi attivi e salutari che ci posso aiutare ad affrontare il cambio di stagione... quali sono? Pappa reale, Polline e Propoli.
Pappa reale: è un vero e proprio ricostituente naturale ed è considerata un rimedio ideale quando ci si sente spossati e quando si ha bisogno di più energia e carica per affrontare le incombenze della vita quotidiana: va bene sia per adulti e bambini e ne basta una piccola quantità assunta il mattino, prima di colazione, per ottenere degli effetti benefici.
Polline: E’ considerato da molti un alimento perfetto perché contiene una gamma completa di sostanze nutrienti. Ogni granello di polline è un’unità biologica che contiene tutto ciò che è necessario alla vita: vitamine A, B, C, D, E, K, PP, acqua, zuccheri, lipidi, sali minerali, ed enzimi va preso al mattino, a colazione, con un cucchiaio di miele, marmellata o yogurt.
Per saperne di più: il polline non crea allergie come il polline aereo. Chi soffre di allergie primaverili può consumare tranquillamente questo incredibile ricostituente!
Propoli: La caratteristica principale di questo prodotto è l’essere un’amalgama di differenti componenti, quali resine, cere, sostanze balsamiche, vitamine e sali minerali.Tra le proprietà benefiche assicurate dalla propoli è senza dubbio quella antimicrobica. Questo prodotto rappresenta non soltanto un antibiotico naturale, in grado di fornire supporto contro i batteri, ma anche contro vari tipi di germi. Inoltre è un energizzante naturale, capace di donare nuovo slancio in periodi di affaticamento e in periodi particolarmente stressanti.
Da noi potete trovare un prodotto speciale, chiamato ARNIA. Questo prodotto specifico nasce dall'unione di questi 3 alimenti con l'aggiunta di miele di Acacia. Combinati tra loro danno vita a un tonico ricostituente, nutriente e ricco di proteine, vitamine, sali minerali e oligoelementi. Basta un cucchiaino da Tè ogni mattina a stomaco vuoto per avere una carica naturale e iniziare la giornata con una marcia in più.