da Marco Zanconato 1 tempo di lettura

L'abbinamento "perfetto"

Chi ha un vasetto di miele in dispensa in genere,

in ambito culinario, lo usa semplicemente come alternativa allo zucchero.

Eppure il miele può essere molto più di un semplice dolcificante.

Al di là dell’uso “medicinale”, vale la pena utilizzarlo con più frequenza anche in cucina.

Un esempio? Partiamo dalla colazione.

Tutti sappiamo che il miele è un’ottima aggiunta alla colazione perché da energia e carica per affrontare al meglio la giornata.

Un abbinamento che definirei quasi “celebre” è quello con lo yogurt greco, che ha molte più proteine e meno carboidrati rispetto allo yogurt normale, risultando così più denso e saziante.

Una colazione energetica e completa può essere preparata aggiungendo al vasetto di yogurt greco, un cucchiaino di miele, noi vi consigliamo melata di bosco, castagno, millefiori… dal sapore deciso, aggiungiamo poi 3-4 noci a pezzetti e un cucchiaino di fiocchi di avena.

Un’alternativa più golosa e diversa dal solito?

Prova ricotta fresca, miele, in questo caso noi vi consigliamo il nostro miele ai frutti di bosco,qualche mandorla e scaglie di cioccolato fondente (ottimo servito come dessert!)

Buona colazione a tutti! 😊

Marco Zanconato
Marco Zanconato



Anche in Notizie

MARZO... SI RIPARTE!
MARZO... SI RIPARTE!

da Marco Zanconato 2 tempo di lettura 0 Commenti

Nel mese di marzo si effettuano le prime accurate ispezioni degli apiari, in questo breve articolo spieghiamo alcune delle operazioni che noi apicoltori siamo soliti fare per cominciare al meglio la nuova stagione apistica.
IL MIELE IN CUCINA
IL MIELE IN CUCINA

da Marco Zanconato 2 tempo di lettura 0 Commenti

IL MIELE IN CUCINA: La nostra esperienza ad un corso di cucina, abbiamo visto che parlare solo di “miele” al singolare non basta.In cucina, così come in natura, è più corretto parlare di mieli. Varietà che rappresentano le diverse peculiarità del nostro territorio e che allo stesso tempo sono delle ottime alleate per realizzare piatti gustosi e creativi.

IL MIELE ... CLASSICO RIMEDIO DELLA NONNA!
IL MIELE ... CLASSICO RIMEDIO DELLA NONNA!

da Marco Zanconato 2 tempo di lettura 0 Commenti

Il miele: dalle api la cura che rigenera tutto l'organismo, un concentrato di sostanze indispensabili che curano e migliorano la funzionalità di tutti gli organi.

Iscriviti alla nostra newsletter